SERVIZI

"Nessun uomo entra mai due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso, ed egli non è lo stesso uomo."

ERACLITO

Una consulenza psicologica strategica è un intervento breve e focalizzato. Ha lo scopo di inquadrare una situazione problematica attuale portata dalla persona al fine di valutare una risposta in tempi relativamente brevi e con obiettivi specifici. E' indicata per chi necessita di soluzioni rapide rispetto ad un problema o una difficoltà momentanea,...

L'obiettivo è quello di raggiungere un nuovo equilibrio e mantenere uno stato di benessere, agendo sulle risorse e sui punti di forza del persona e supportando il soggetto a reperire strategie idonee alla risoluzione delle problematiche incontrate.

Il Consulente tecnico di parte (Ctp) è l'esperto che presta la sua attività professionale nei confronti di una delle parti in causa nel corso di un procedimento giudiziario nei casi in cui il giudice abbia disposto accertamenti peritali di tipo psicologico per rispondere a determinati quesiti. Anche in assenza di nomina di un CTU da parte...

Il sostegno alla genitorialità rappresenta lo strumento privilegiato per affrontare e risolvere le difficoltà incontrate nel ruolo genitoriale e comprendere e migliorare la relazione con i figli adottando più opportuni stili educativi e comunicativi.