Formazione

06.04.2018

La formazione professione ricopre un ruolo di rilievo tra le mie attività. 

Svolgo attività di formazione e tutoraggio presso l'Istituto per lo studio delle Psicoterapie di Roma e mi occupo di formazione Outdoor. 

La passione per la mia professione e quella per la barca a vela si uniscono infatti a creare un connubio perfetto: formazione outdoor in barca a vela.

L'esperienza della conduzione della barca e la gestione di un equipaggio rappresenta un'ottima metafora della gestione e della conduzione di una vita ricca di impegni e difficoltà. Attraverso gli esercizi svolti in barca è possibile portare "a galla" conflitti, tensioni, stress e altri fattori che potrebbero essere nocivi per la gestione positiva del proprio benessere psicofisico.

La formazione è pensata sia per l'individuo singolo che per i gruppi, nonché per per le aziende che vogliono migliorare le prestazioni dei propri lavoratori e innalzare il livello di Benessere Organizzativo.

Le attività in Outdoor si svolgono in collaborazione con la dott.ssa Myriam Santilli, esperta nel settore https://www.myriamsantilli.com.

"Se volete che le persone vedano le cose in un'altra maniera, mettetele in un ambiente dove non sono mai state"

E. Hemingway